La televisione sta cambiando per sempre. Dalla classica televisione fatta di appuntamenti e palinsesti, si sta passando ad un concetto di televisione decisamente più moderna e fruibile. Quella completamente online di Netflix, Infinity, TimVision e Amazon.

Questi sono ad oggi i principali player operativi nel mercato italiano. Ma sicuramente nel prossimo futuro arriveranno anche altri soggetti interessati al ricco mercato. Addio televisione lineare, tutto ora passerà dal web.

Ma ecco i nostri consigli per vedere questa nuova televisione, grazie ai cosiddetti tv box.

Cosa è un tv Box
Come spiegato dal sito specializzato MigliorTvBox, si tratta di un sistema in genere molto compatto che trasforma una vecchia tv in un moderno televisore in grado di sfruttare le più moderne tecnologie di cuiè capce una smart tv.
Può utilizzare o il sistema Android o quello Windows ma viene comunque sempre fornito di telecomando annesso e, a seconda della fascia di prezzo, può avere maggiori o minori funzionalità.
Di seguito analizzeremo quali siano quelli migliori presenti sul mercato oggi.

-Nvidia-shiled-android-tv_Small, è probabilmente la più dotata tra le consolle presenti sul mercato e con il game controller fornito in dotazione, diventa anche un ottimo sostituto per i videogame più diffusi;

-Amazon Fire Stick e Amazon Fire TV Box, sebbene non si possano ancora acquistare in Itala secondo le vie ufficiali, sono già esistenti da oltre un anno negli Usa e offrono prestazioni di altissimo livello;

-Neo U9-H, contenente il sistema Android 6, ha prestazioni fenomenali in termini di velocità, che non fanno rimpiangere il pezzo un pò salato;

-GT1 Ultimate, con prestazioni al massimo livello e Android 6, nonostante abbia un ottimo prezzo, risulta carente nell’ottimizzazione e il supporto.

-AP42, con il miglior processore Intel oggi esistente, ha come altro punto di forza il prezzo contenuto;

-Neo X8-H Plus, con sistema Android 4.2, buona velocità ma poca memoria di archiviazione;

-MiniX NGC-1, con potenza e prestazioni da top di gamma, purtroppo a prezzi alti;

-GTQ, l’unico con il case in alluminio, sistema Android 5.1 ma purtroppo poca memoria di archiviazione dati.