I nonni sono adorabili e ci viziano, soprattutto quando siamo piccini. Eppure trovare il regalo giusto per il nonno, non è cosa facile. Il motivo è semplice: tra noi e i nostri nonni la differenza d’età è molta, perciò non è semplice capire ed interpretare le loro esigenze e i loro gusti.

Come se non bastasse, gli anziani hanno in molti casi uno stile di vita essenziale, ed affermano con orgoglio di non avere bisogno di niente, tantomeno di un regalo, avendo già tutto ciò che può servire. Magari per accontentate il nostro vecchio e caro nonno, può essere utile domandargli cautamente se abbia qualche richiesta particolare, o un qualche sogno rimasto da anni nel cassetto, così da ottenere qualche indizio per scegliere il regalo giusto.

E se il nonno ha il pollice verde?

Se il nonno è un tipetto attivo, magari un pescatore o un cacciatore, allora si può andare sul sicuro e scegliere come regalo una canna da pesca nuova o un paio di stivali da caccia. E se il nonno è iperattivo, magari un centauro che si diverte ancora con le motociclette, perché non aiutarlo a tenere viva la sua passione, alla faccia degli anni che passano?

Altro hobby particolarmente diffuso tra i più anziani è il giardinaggio, pratica che richiede non solo pollice verde e tanta pazienza, ma anche buoni attrezzi ed accessori. Se il nonno tiene particolarmente al suo orticello, potreste orientarvi verso un’idea regalo per consentigli di vivere al meglio il suo spazio verde.

LASCIA UN COMMENTO