Un computer, notebook o tablet, rappresenta in genere una validissima idea regalo, che riesce facilmente ad accontentare chi la riceve. Forse perchè al giorno d’oggi, con un computer si unisce l’utile al dilettevole, visto che lo si utilizza per i più svariati scopi: dal lavoro ai contatti con gli amici, dallo svago allo shopping, e mille altri scopi

Dato che il mercato dei computer e dei tablet PC è così vasto, occorre analizzare le esigenze dellutente prima di procedere allacquisto del vostro regalo. Negli ultimi anni i PC si sono fatti sempre più piccoli; prima linvasione dei netbook, notebook econonomici dalle dimensioni ridotte, ora lavvento dei tablet, computer più che portatili, nei quali la tastiera è rimpiazzata da un touch-screen.

Cosa scegliere? Portatile o Tablet PC?

Tra i tablet più famosi troviamo iPad, il gioiellino di Apple, dominatore incontrastato del mercato, e oggetto desiderati da migliaia di persone, specialmente da coloro che non sanno resistere alle nuove tecnologie abbinate ad un pizzico di design trendy. Budget permettendo, l’Ipad costituisce un’idea regalo strepitosa, ma accanto al tablet di Apple si possono trovare parecchie alternative con sistemi operativi quali Android e Windows. Se invece siete certi che chi riceverà il regalo deve scrivere spesso, meglio orientarsi verso un notebook. Utilizzando un tablet PC non è possibile scrivere bene ed in fretta, considerata la mancanza di una tastiera.
———————

LASCIA UN COMMENTO